© 2018 OMPHALOS. Tutti i diritti riservati.  Privacy policy.

SERVIZI

Organizzare gli spazi destinati alle attività del- l’uomo quali abitare, stare insieme, lavorare, insegnare è un’arte. Omphalos si occupa di progettare questi luoghi coniugando i desideri di chi dovrà viverli ai principi funzionali, strutturali e compositivi che ne costituiscono i caratteri fondativi. Dall’interior design al progetto illuminotecnico, dalla residenza privata alle strutture ricettive fino agli spazi urbani l’obiettivo è sempre quello di studiare le relazioni tra l’uomo e lo spazio che lo circonda.

L’analisi dell’esistente e l’interpretazione contemporanea costituiscono il fulcro del progetto, così da rispondere al meglio alle esigenze della committenza e dare forma a spazi di qualità capaci di emozionare chi li vive.

richiedi informazioni 

Il Decreto Legislativo 81/2008 costituisce uno strumento di svolta rispetto alla precedente filosofia normativa del settore: la valutazione del rischio diventa infatti un momento fondamentale all’interno della periodica verifica delle condizioni di sicurezza, ed il risultato di tale fase costituisce solo il punto di partenza per l’eliminazione e/o riduzione dei rischi. Omphalos offre attività di progettazione, sviluppo ed erogazione di Servizi di Consulenza globale in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, compreso lo svolgimento dei compiti di Responsabile ed Addetto al Servizio Prevenzione e Protezione. Enti, Associazioni, aziende pubbliche e private, grandi e piccole imprese trovano un partner importante che sarà in grado di rispondere alle loro esigenze ed ottemperare alle normative.

richiedi informazioni

Riscoprire luoghi dimenticati del nostro quotidiano, gioire dell’arrivo della primavera, gustare momenti di gioia e relax.

Omphalos progetta il terrazzo come il giardino, ma anche il parco e porzioni di spazi urbani, fino alla pianificazione paesaggistica. Perché il bisogno innato dell’uomo di circondarsi di natura oggi è un piacere nel privato ma anche un imperativo per la collettività.

Essenze mediterranee, profumate e generose, si incontrano con giochi d’acqua, arredi, aree per bambini, per dare vita a dei giardini sempre nuovi, ricchi di personalità e semplicità, dove la tradizione si fonde all’innovazione, con un unico scopo: divenire un luogo unico in cui emozionarsi con la natura.

richiedi informazioni

Sempre alla ricerca di partners di eccellenza Omphalos ha stretto una duratura collaborazione con Eureka Engineering, Centro di Formazione Ufficiale Autodesk premiato più volte come miglior ATC d'Italia.

L’offerta formativa è molto ampia ed è finalizzata alla creazione di nuove opportunità nel mondo del lavoro e al miglioramento delle proprie conoscenze personali.

I corsi proposti riguardano i software leader del settore quali AutoCAD, Revit BIM, 3D Studio Max, Adobe Photoshop, ChaosGroup, V-RAY e McNeel e, dall'anno 2017, anche su 3D Lumion. Questi applicativi consentono di sviluppare la propria professionalità, implementare gli standard di settore, incrementare la produttività per restare al passo con le ultime tecnologie.

richiedi informazioni

Omphalos non è solo in grado di fornire competenze tecniche, ma una struttura flessibile e coordinata, che stabilisce modalità e tempistiche di lavoro, dagli studi fattibilità fino al collaudo finale. Senza mai perdere di vista le esigenze applicative delle soluzioni, ottimizzando l'attuazione delle norme e del rapporto costi-benefici, persegue costantemente politiche di massimo rispetto per l’ambiente secondo criteri di sviluppo sostenibile.

La struttura si pone come un valido punto di riferimento per l’attività di progettazione integrata, con particolare attenzione al settore edilizio e dell’impiantistica connessa, offrendo numerosi servizi a studi tecnici, amministrazioni pubbliche, aziende e privati cittadini.

richiedi informazioni

Applicabile a tutte le tipologie progettuali, consente di realizzare architetture con elevato livello di sostenibilità. Questo metodo richiede competenze su diverse tematiche e procede a partire dallo studio di strategie attraverso livelli di dettaglio sempre maggiori per realizzare soluzioni integrate ottimali. Si parte dalla formazione di un team operativo multidisciplinare dove progettisti e portatori di interesse (committenti e imprese) lavorano insieme attraverso le diverse fasi del processo progettuale, valutando costi, qualità delle vita, flessibilità, efficienza, sostenibilità, produttività, creatività ed individuando obiettivi condivisi in considerazione delle diverse prospettive. Fondamentale strumento di supporto è il Building Information Modeling (BIM). 

richiedi informazioni